Progetti

Il nostro approccio alla relazione uomo cane si basa sul reciproco rispetto, perciò, oltre a prenderci cura dei vostri cani quando non potete tenerli con voi accogliendoli nella nostra pensione per cani autorizzata, collaboriamo con diverse realtà che hanno il nostro stesso approccio. Vi raccontiamo qui e nella sezione notizie quello che facciamo.

Progetto cAnima

Collaboriamo con il canile comprensoriale di Montebolzone (Comune di Agazzano) nella realizzazione del progetto cAnima. Chi adotta un cane che ha più di 8 anni riceve infatti aiuti per la sua gestione e la sua vita, compreso tariffe agevolate per l’accoglienza nella nostra pensione per i cani.

Vado con Fido Onlus

logo-vadoconfidoDal 2016 collaboro con l’associazione Vado Con Fido Onlus nella preparazione dei cani-guida per ciechi. L’associazione è con l’obiettivo di selezionare e preparare, insieme al cieco, il cane che lo accompagnerà nella sua vita quotidiana: “crediamo profondamente nella nostra missione e vogliamo offrire questa possibilità anche ai minori, che solitamente in Italia non vengono presi in considerazione dalle scuole di cani guida. Noi pensiamo che sia necessario cominciare sin da piccoli e per questo motivo daremo la priorità ai bambini e ai teenager. Il cane non è solo un compagno che aiuta durante gli spostamenti, rappresenta anche una straordinaria possibilità di socializzazione e integrazione.”