6 Dicembre 2014: presentazione di Cane Spontaneo a Voci d’inverno per UICI Lodi

Voci-d-invernoSabato 6 dicembre 2014 Cosimo Lentini presenta il progetto Cane Spontaneo a Lodi presso l’auditorium Tiziano Zalli, centro direzionale Bipielle. L’occasione è l’ormai tradizionale appuntamento con Voci d’Inverno, spettacolo musicale e canoro a cura dell’Unione italiana ciechi ed ipovedenti Onlus (sezione di Lodi).

Quest’anno lo spettacolo, attraverso un percorso musicale, avrà come filo conduttore la storia di un uomo non vedente, oggi cinquantenne, alle prese con gli alti e bassi della vita e le difficoltà relative alla sua cecità. I brani saranno la colonna sonora degli avvenimenti della vita del protagonista che verranno eseguiti da diversi cantanti e saranno alternati da brevi monologhi. Quest’ultimi sono stati realizzati da Martina Tortora e verranno interpretati da Flavia Tozzi, Presidente dell’UIC di Cremona.

I cantanti saranno accompagnati, per quanto riguarda l’aspetto canoro, dal coro di Lodivecchio diretto da Daniela Magnani.

L’accompagnamento musicale sarà invece a cura della band formata dai musicisti Francesco Mizzi (batteria), Stefano Servitati (basso), Luigi Tortora (tastiere), Paolo Valcarenghi (chitarra), Beppe Cotroneo (Chitarra) e Clara Zilli (percussioni).

Lo spettacolo è patrocinato dalla Provincia e dal Comune di Lodi ed è stato reso possibile grazie al contributo dell’Erbolario, Banca Popolare di Lodi, Il giardino del fiorista e da canespontaneo.it.

Lo spettacolo inizia alle ore 20:30, l’ingresso è gratuito.