14 -15 Giugno 2014: Corso di educazione cinofila a Pianello Val Tidone (PC)

Sabato 14 e domenica 15 giugno 2014 primo corso cinofilo con approccio Cane Spontaneo al Mulino di Roccapulzana – Pianello Val Tidone (PC).

La partecipazione a questo corso è gratuita con la sola copertura delle spese di vitto e soggiorno presso la struttura. Richiedete la partecipazione, i posti sono limitati!

Corso Cane Spontaneo Giugno 2014Il corso cinofilo Cane Spontaneo è una full immersion di due giorni sui colli piacentini durante i quali vi sarà insegnato a vivere in armonia con il vostro cane.

L’approccio che vi verrà mostrato è quello della spontaneità: l’uomo deve trasmettere al proprio cane un senso di tranquillità per indurlo a tenere un comportamento docile in modo non forzato. Ad esempio, se state camminando con il vostro cane da compagnia e vi fermate per un lungo periodo di tempo, esso naturalmente siederà di fianco a voi. Al termine del corso il vostro amico a quattro zampe sarà in grado di comportarsi in modo corretto non aspettandosi in premio un bocconcino da parte vostra ma in modo spontaneo e rilassato.

Il corso è realizzato con il contributo del Comune di Pecorara e il patrocinio dell’Unione dei Comuni Valle del Tidone.

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a chiunque voglia vivere bene con i proprio animale domestico e a chiunque voglia imparare un metodo di educazione cinofila alternativo. Potranno partecipare sia persone che non hanno ancora un cane, sia proprietari che potranno seguire il corso con il proprio cane.

Gli insegnanti

Il corso è condotto da Cosimo Lentini, istruttore di cani guida per ciechi con una lunga esperienza nel campo dell’addestramento cinofilo. La parte teorica del corso verrà presentata da Silvia Tebano (biologa), Angelo Sartori (professore di letteratura) e Gianni Peroni, responsabile del canile comprensoriale di Agazzano, gestito dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane Sez. di Piacenza.

Sede e orari

Il corso si svolge presso il Mulino di Roccapulzana – Loc. Chiarone – 29010 Pianello Val Tidone (PC).

Il corso inizia Sabato 14 giugno alle ore 10 e termina domenica 15 giugno alle ore 17. Nel corso delle 2 giornate verranno fatte uscite didattiche con i cani a Pecorara, Nibbiano, Pianello a passeggio e sabato sera al ristorante.

Modalità di partecipazione

Vi invitiamo a partecipare al corso insieme al vostro cane, ogni momento del week end sarà parte dell’insegnamento. E’ richiesta la presenza continuativa anche durante i pasti e il pernottamento, per questo vi chiediamo un contributo di copertura delle spese di 100€.

Cosa portare: consigliamo abbigliamento comodo e scarpe adatte a camminare anche in campagna. Portate un maglioncino per la sera e un ombrello per poter uscire anche in caso di pioggia. Il cibo per i cani viene fornito dagli organizzatori, non è quindi necessario portare la ciotola per il cane, ricordatevi invece il libretto sanitario, una copertina e il guinzaglio.

icona-pdf-miniPer richiedere la partecipazione dovete scaricare il modulo di partecipazione, compilarlo e rimandarcelo via fax al nr. 0523/1886425 o via e-mail a info@canespontaneo.it


Informazioni e contatti:
Tel. 348/7480722 – 0523/998416
E-mail: info@canespontaneo.it